CORSO YOGA RIVOLTO A DONNE IN GRAVIDANZA E ALLA COPPIA
Dal momento del concepimento alla nascita del bambino la donna e la coppia vivono cambiamenti fisici, emotivi e relazionali che , insieme all'entusiasmo, sono accompagnati da naturali paure e desiderio di conoscere. Il corso prevede l'apprendimento di tecniche di yoga utili per affrontare questo evento in modo attento, rilassato e partecipe.
Oltre agli obiettivi di un benessere psicofisico, una costante attenzione è dedicata al mantenere un atteggiamento consapevole mentre succede qualcosa, ovvero portare la donna ad accogliere ed accettare il dolore mantenendo un contatto con se stessa, con il proprio partner e con l'evento che sta vivendo. Attraverso la cura e l'approfondimento della respirazione durante movimenti fisici e posturali si accompagna la donna in un processo di contatto consapevole con il proprio corpo fisico e contemporaneamente con il mondo emotivo, mentale ed energetico. E' possibile cogliere l'opportunità, insita nella gravidanza, di sviluppare sensibilità, intuizione e creatività verso se stessi e verso gli altri.
Durante la fase di preparazione ci si prepara ad affrontare l'imprevisto e a sviluppare la capacità di sostenere, senza subirlo, ogni stimolo stressante all'interno di un profondo rilassamento, e si impara a dosare, utilizzare e canalizzare le proprie risorse energetiche non entrando in stress negativo.
L'acquisizione delle tecniche richiede un allenamento per poter arrivare al parto preparate, per cui è consigliabile cominciare già dalla dodicesima settimana.
Gli incontri sono settimanali ed hanno la durata di un'ora. La prima lezione di prova è gratuita
CHI CONDUCE
Lucia Pugliese, Psicoterapeuta e insegnante di yoga.
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Telefono: 347 7918797 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.