La Dr.ssa Lucia Taragnoloni, biologa nutrizionista, propone ai simpatizzanti di Lotus Nascita una riduzione del 10% sulla prima visita con determinazione del piano alimentare ottimale e sul primo controllo.
✆ 320-9681172
✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Consultorio Alimentare
Linked In: Lucia Taragnoloni
Riceve su appuntamento presso:
Polimedica Pian di Massiano
Via Tazio Nuvolari 19 - 06125 Perugia (PG)
Spazio Salute Assisi
Via delle Querce 15/17 - 06083 Bastia Umbra, Perugia (PG)
COMPETENZE E CAMPI DI ATTIVITÀ:
Valutazione dello stato di nutrizione individuale:
misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze corporee)
stima della composizione corporea (idratazione, massa magra, massa grassa, metabolismo basale) tramite bioimpedenziometro
stima del fabbisogno energetico e di nutrienti giornaliero, abitudini e consumi alimentari, stile di vita
Piani alimentari personalizzati e riequilibrio nutrizionale in condizioni fisiologiche o patologiche accertate dal medico: gravidanza, allattamento, età evolutiva, menopausa, anziani, sportivi, diabete, sovrappeso e obesità, disturbi del comportamento alimentare, disturbi e patologie gastro-intestinali, metaboliche, cardiovascolari, renali e tiroidee, malnutrizione, etc.
Programmi di educazione alimentare e promozione di stili di vita sani rivolti a: gruppi, famiglie, scuole, luoghi di lavoro, istituti sanitari, centri di aggregazione e target specifici (età evolutiva, donne, anziani, sportivi, etc.)
Attività di formazione e consulenza professionale di operatori sanitari o del settore agro-alimentare, formulazione e revisione di menu per la ristorazione collettiva.
Possibilità di collaborazione con altre figure professionali per il lavoro integrato multidisciplinare: medici di base e specialisti, psicologi, terapisti, educatori, operatori sanitari, specialisti in attività motoria, operatori o specialisti del settore agro-alimentare, etc.
Educazione terapeutica familiare per il trattamento di sovrappeso, obesità e disturbi del comportamento alimentare, con particolare riferimento all’età evolutiva.