Come ali di farfalla
Corso di massaggio bioenergetico dolce neonatale
Il corso
a cura di Romina Forchettino
Il Massaggio Bioenergetico Dolce, detto anche “Massaggio ad ali di farfalla” (per la sua delicatezza e leggerezza), consiste in un tocco lieve su tutta la pelle, con l’effetto di attivare armonicamente tutte le funzioni vitali e rinforzare il sistema immunitario.
Un corso dedicato ai neonati pref. 0-9 mesi ed alle neomamme. Sono benvenuti anche i neopapà.
Attraverso l’esperienza del tocco rispettoso e del contatto, si rafforza la relazione madre neonato e si sostengono risorse e competenze di entrambi.
Scopo del corso
Scopo del corso Ali di Farfalla è quello di offrire un tempo ed un luogo di sostegno alla nascente maternità, soprattutto nel periodo del puerperio.
Apprendere una via di contatto profonda e valida per il benessere psicofisico del neonato/lattante.
Sostenere la madre relativamente all’esperienza dell’allattamento e della cura del neonato in generale. Offrire informazioni aggiornate in tema di maternage e sostegno tra pari, in un clima di condivisione e rispetto reciproco.
Programma e durata
Il corso prevede 5 incontri di circa 2 ore ognuno. In ogni incontro si pratica il massaggio al neonato e poi si lascia spazio alla condivisione su temi inerenti la maternità.
A chi è rivolto
E’ rivolto alle neomamme e ai neopapà, e ai neonati fino ai 9 mesi di vita.
Dove si svolge
Il corso si svolge attualmente online, quando possibile in presenza. Su richiesta, anche a domicilio
Insegnante
Romina Forchettino
Ostetrica ed insegnante di massaggio bioenergetico dolce neonatale
Contattaci
Per avere maggiori informazioni o per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno, non esitare a contattarci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.